15 Maggio 2020

Az. Agricola elisa – brand identity

Elisa insieme alla sua famiglia gestisce “Azienda Agricola Elisa” che si occupa della coltivazione degli alberi da frutto.
Elisa è cresciuta vedendo i nonni prendersi cura dell’orto e del loro giardino, aiutando i genitori a gestire la campagna i frutteti. Ora hanno necessità di creare una comunicazione e una brand identity per il loro progetto.

BRIEF:
Il nuovo logo e la nuova comunicazione vuole esprimere concetti legati alla natura, alla vita in campagna e agli elementi che coltivano. Il logo vuole essere chiara espressione di una vita fatta di piccole cose, famiglia e amore per la propria terra. Il brand vuole essere riconoscibile e legato al territorio di produzione (isola d’Elba) .

SVILUPPO:
Per questo marchio ho creato un logo che richiamasse elementi naturali e prodotti della loro campagna: la cipolla dell’orto, le erbe aromatiche coltivate con cura, i frutti dell’albero che vendono.

Il font scelto è graziato a richiamare un brand con radici solidi (le grazie) e legato al passato.

Ho creato delle illustrazioni per la loro comunicazione mantenendo questo sapore del passato e legato alla terra e natura. La scelta dei materiali di stampa è stata fatta per rafforzare la loro comunicazione, non a caso i biglietti da visita sono stati stampati su carta Kraft (colore che richiama la terra, una scelta legata alla natura e all’ecosostenibilità).

Per la comunicazione social ho creato le icone delle Stories in evidenza e insieme abbiamo creato un piano editoriale per riuscire a comunicare al meglio i loro valori e la loro storia (@aziendaagricolaelisa)

 

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni