8 Aprile 2020

Inspiration shoot – ispirazione naturale


Un inspiration shoot, ispirato alla natura e a componenti materici che diventano elementi sia scenici che decorativi.

Si vuole ricreare un’atmosfera naturale, legata ai colori della terra, ma allo stesso tempo elegante con spennellate d’oro e dettagli ricercati.

Il tutto pensato per un matrimonio intimo e informale ma allo stesso tempo ricercato ed elegante.

Lo shooting è ambientato a Villa 61, una maison de campagne ai piedi delle Dolomiti. Una location circondata dalla vista panoramica sulle montagne e immersa nella natura, ideale per matrimoni intimi e raffinati. Qui si respira un’atmosfera ricercata e elegante, ideale per questo shooting ispirato alla natura. La maison è stata ristrutturata con materiali naturali e di recupero: mattoni a vista, solai in legno, tutti elementi materici che diventano allo stesso tempo decorativi.

Una cerimonia intima, svolta nel vecchio fienile ristrutturato, ma che mantiene la sua storia e i suoi originali componenti naturali con mattoni e sassi a vista.

Il tutto allestito con elementi naturali, di recupero e con un tocco floreale nei toni della natura ma con qualche punta di colore a richiamo delle tonalità della terra.
Tappeti persiani dall’indiscussa eleganze e preziosità abbinati a elementi di recupero e naturali per un abbinamento armonioso.
Una porta di recupero, un tavolo scovato in un mercatino dell’antiquariato, una panca ricavata dai travi per creare un bellissimo quadro, dove gli sposi possono coronare il loro amore.

La sposa è avvolta da un raffinato vestito con dettagli oro e indossa da una morbida pashmina realizzata a mano. Il tutto impreziosito da una coroncina, anch’essa realizzata a mano, con richiami alla natura e al dorato.

  

 

Il table setting è caratterizzato da elementi materici come i portacandele in cemento e mattoni, combinati con una mise en place nei toni della terra.

Un insieme di colori rigorosamente nella wedding palette con accenni di elementi dorati e ceramiche, realizzate a mano dai richiami botanici.

Un table setting essenziale ma raffinato nella scelta di combinazioni di forme, texture e materiali.

 

Il taglio della torta è realizzato nella vecchia stalla ristrutturata, che conserva ancora elementi del suo passato ma con decorazioni più moderne.

In sfondo le Dolomiti, elemento indiscusso e caratterizzante di questa location.

Una torta nude, con spennellate d’oro e decorazioni floreali per richiamare il mood dello shooting.

Il coordinato grafico si ispira ai toni della natura, integrando eleganze, con inserti in foglia d’oro, e modernità con una scelta di font san serif.

Il tutto abbinato a una carta materica e una busta realizzata a mano in cuoio.

 

Lo shooting è stato realizzato in collaborazione con differenti professionisti del settore wedding, scelti e selezionati nel territorio.

Una giusta combinazione di elementi naturali, oggetti materici realizzati a mano, una grafica in linea con il mood, colori della terra e tanto verde per creare questa ispirazione.

 

TEAM:

Venue e Styling: Villa 61

Fotografia: Tommaso Meneghin

Wedding design e Stationery: Le papier design

Flower Design: Millefiori idee creative

Bride dress: oui cheri

Accessori sposa: Elibre handmade

Make up: Susanne Tyllesen

Cake design: Olga Kaplunova

Decorazioni in cemento: cls.customizeconcrete

Ceramiche: Maruska Fiengo

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni