Chi sono
Sono Laura Corazzin, sono un’inguaribile romantica e sognatrice, che però ama le cose concrete e pratiche. Sono una graphic designer freelance, amo la creatività, la coerenza visiva e l’artigianato.
Mi definisco una “grafica artigiana” perché per creare le mie idee “mi sporco le mani”. Ogni idea e ogni progetto nasce sempre prima su carta, tra inchiostro, grafite e bozze disegnate e poi cestinate. Sono artigiana perché ogni progetto è realizzato e pensato per essere unico. Non c’è nessuna produzione in serie, ma tanta cura e amore per ogni singolo dettaglio.
Dalla passione per la carta, unita alla mia professione di designer, nasce “Le Papier”, lo spazio in cui dò forma ai miei sogni di carta e, se vorrai affidarti a me, anche ai tuoi. Un mondo di carta, amore, creatività e artigianalità, pensato per rendere unici e speciali eventi, un luogo dove poter valorizzare la propria unicità.

“Le Papier” è stato per molto tempo il mio secondo lavoro. In quel periodo lavoravo in un’agenzia di comunicazione dove mi occupavo principalmente di progettazione grafica e comunicazione per aziende nel settore arredamento.
Nonostante lavorare in agenzia fosse il mio grande sogno, sentivo la necessità di esprimere la mia creatività secondo il mio modo di essere, per questo a fine 2016 nasce il mio progetto personale “le papier”.
Dopo quasi 6 anni di lavoro in agenzia e 3 di doppio lavoro, da aprile 2019 mi sto dedicando al 100% a “Le papier”.
COSA POSSO OFFRIRE
Professionalità e anni di esperienza nella comunicazione e progettazione grafica. La cura e l’attenzione a ogni minimo dettaglio che dedico a ogni progetto, come se fosse progettato per me.
Mi piace aiutare i mie clienti a creare e progettare la loro comunicazione, affiancandoli passo dopo passo fino al risultato finale. Mi piace ascoltare la vostra storia e poterla raccontare attraverso immagini.
CURIOSITÁ SU DI ME
– non mi piace mangiare le cose di colore rosso
– da grande volevo fare la cuoca (ma poi ho scoperto che è più facile mangiare che cucinare)
– vorrei tantissimo un alpaca come animale domestico, ma da qualche mese abbiamo adottato un gatto trovatello (Un giorno è entrato nel mio studio e da allora non ci ha più abbandonato)
– sono nata il 31 dicembre e da piccola pensavo che i fuochi d’artificio fossero per il mio compleanno
– amo il Natale e la su atmosfera magica
IL MIO STUDIO
Per due chiacchiere davanti a un caffè e/o per parlare del vostro progetto o idea, vi aspetto nel mio studio a Vazzola, in provincia di Treviso

Mi occupo di raccontare storie e tradurre in immagini le idee. La prossima potrebbe essere la tua!